Apple ID, completamente rivisto il design del portale web

Apple introduce una nuova grafica per il suo portale Apple ID.
Apple introduce una nuova grafica per il suo portale Apple ID.

Apple continua ad aggiornare il look delle proprie pagine web e questa volta è il turno del portale Apple ID che ottiene una revisione completa del proprio design e dei propri contenuti.

La pagina era stata aggiornata con l’introduzione delle icone relative ad alcuni servizi – come iCloud, iBooks e App Store – al momento del passaggio tra iOS 6 e iOS 7 mantenendo però intatto il candido look standard.

La società di Cupertino ha deciso di dare un aspetto più vivace e fresco al portale introducendo un’immagine che ritrae alcuni dei suoi dispositivi più popolari (iPhone, Watch, MacBook), ma non solo. La nuova impaginazione punta a rendere la navigazione più fluida consentendo di andare a visualizzare e modificare i propri dati dopo l’accesso e di aggiungere indirizzi e-mail secondari.
È anche possibile modificare direttamente le proprie informazioni di pagamento senza dover passare attraverso iOS o iTunes da un Mac.

Non mancano altri dettagli come la verifica in due passaggi che chiederà di generare un codice usa e getta da un dispositivo secondario e una pratica lista di tutti i dispositivi legati all’account organizzati in un elenco visivo, cambiamenti apprezzabili essendo Apple ID un vero e proprio passaporto per tutti i servizi Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti