iOS 9.2, prestazioni migliori sugli iPhone più vecchi

Buone notizie per gli utenti con iPhone e iPad più datati. In base ad alcuni test preliminari comparsi su YouTube, sembra proprio che iOS 9.2 sarà un po' più veloce e decisamente più scattante di iOS 9.1, soprattutto sui dispositivi meno recenti.

Se l'aggiornamento ad iOS 9 ha ammazzato le prestazioni del vostro vecchio iPhone, ecco una notizia che vi farà piacere sentire. iOS 9.2 -e parliamo di una Beta, quindi c'è ancora margine di miglioramento- dovrebbe rivelarsi un OS più leggero e veloce per il vostro smartphone e tablet. In particolare su iPhone 4s e iPhone 5.

ios92_prestazioni.jpg

Le novità di rilievo sono poche: tolto NumberSync che non riguarda il nostro mercato, ci sono i soliti bug-fix, correzioni varie a livello di Portachiavi iCloud, un miglior supporto a Apple Watch, e un motore di rendering più aggiornato per Safari. Ma la vera chicca è che in generale l'apertura delle app e i servizi sono più scattanti, e le transizioni più fluide.

Chi lo desidera può iscriversi su questa pagina per provare in anteprima la Beta pubblica. Tutti gli altri possono attendere con fiducia un aggiornamento che promette (piccoli) miracoli. Sempreché, per la fretta, Apple non finisca col creare nuove rogne per gli utenti, tipo con iOS 9.1.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: