Campus Apple 2: bar, negozi e centro visitatori panoramico

Apple Campus Centro Visitatori

Per il nuovo Campus a "nave spaziale" Apple sta facendo le cose in grande. A quanto pare, infatti, includerà anche un café, un negozio e un centro visitatori che domina l'intera struttura.

Il negozio, grande oltre 1 km quadrato e incastonato all'interno del Campus, erediterà i canoni estetici degli Apple Store; vetro e metallo, dunque, ma anche un tetto in fibra di carbonio con vista sul cielo. Lì gli utenti potranno acquistare tutti i prodotti con la mela. Scale e ascensori porteranno poi i visitatori sul punto panoramico, da cui sarà visibile la struttura a forma di astronave.

Questi dettagli sono trapelati grazie alla documentazione depositata al comune di Cupertino, e pubblicata dal Silicon Valley Business Journal, secondo cui:

Apple intende creare una facciata pubblica del Campus 2 che rifletta le pratiche di business e design della società, e che consenta una presenza a lungo termine a Cupertino." [...] Il parcheggio sarà per lo più interrato e disporrà di oltre 684 posti auto; gli ascensori, infine, porteranno i visitatori al centro.

In base ad un video che circola in Rete e che potete guardare qui di seguito, appare evidente che i lavori proseguano a passo spedito; a giugno le fondamenta erano giù state piazzate, e oramai sono già stati eretti le prime mura dell'anello.

Qui di seguito, invece, alcuni rendering mostrano l'aspetto finale del negozio, del Deck Panoramico e della caffeteria. Buona visione.

  • shares
  • +1
  • Mail