Microsoft Office per iPad: lancio il 10 novembre 2012

Confermata la fine dei lavori dei team di sviluppo di Microsoft Office per iPad. La data di lancio prevista sembra essere novembre 2012.
Confermata la fine dei lavori dei team di sviluppo di Microsoft Office per iPad. La data di lancio prevista sembra essere novembre 2012.



Arriva un’altra conferma sul prossimo rilascio di una versione di Office per iPad. La settimana scorsa parlavamo di un’indiscrezione ricevuta da BGR che confermava rumors ed immagini trapelate finora riguardo al progetto, mantenuto tutt’ora segreto da Microsoft. Adesso The Daily torna sull’argomento con un nuovo rapporto che rivela che il team di sviluppo di Microsoft ha di fatto terminato di lavorare sul progetto il mese scorso. Qualche giorno dopo, anche il team di design ha terminato i propri compiti, lasciando solo a un team di controllo il lavoro di identificare eventuali fagli prima che questi vengano corretti in vista del lancio finale di Office per iPad.

Scrive The Daily:

La app è ora nelle mani dell'”usability team” che valuta il software che utilizza il linguaggio di design Metro per verificarne la compatibilità con gli standard Metro e per suggerire modifiche e migliorie. Una volta vagliata dal team, la app sarà mandata all’App Store per essere approvata, il che può richiedere un paio di settimane. (Matt Hickey)

Apparentemente la app Office per iPad sarà pronta ad essere distribuita fra un mese o due al massimo; il rapporto pubblicato da The Daily invece parla di un lancio il 10 novembre. Vi è tutt’ora mistero su questo apparente ritardo voluto da Microsoft, ma alcune indiscrezioni parlano di un lancio simultaneo di Office sia per iOS che per Android. Microsoft starebbe allora aspettando la fine dello sviluppo della versione Android dell’app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti