Quasar, app in finestra su iPad (col jailbreak)

Se l'interfaccia semplificata dell'iPad talvolta vi va un po' stretta, provate a dare un'occhiata a Quasar, un tweak per iOS creato da Pedro Franceschi che consente di avviare le applicazioni iOS in una finestra come avviene sul computer di casa, e con tutti i fronzoli del caso.

È il primo window-manager per iPad della storia, e per qualcuno potrebbe rivelarsi il classico uovo di Colombo. Grazie ad esso, si può impostare le applicazioni perché partano in una finestra che poi potete ridimensionare e spostare secondo necessità, con una fluidità davvero niente male. Si tratta di un hack che farà felici gli utilizzatori assidui di app come Instagram, che ancora difettano d'una versione universale ottimizzata per il grande schermo dell'iPad. Sul Retina Display dell'ultimo tablet di Cupertino, poi, di app ce ne entrano pure troppe.

E questi erano i pro; ora invece veniamo ai contro. Prima di tutto, e come era facile ipotizzare, il software funziona esclusivamente sui dispositivi jailbroken; inoltre, ha un costo non proprio alla buona di 9,99$. E poi, c'è di ipotizzare che sui modelli più vecchi -in cui la RAM scarseggia- potrebbe avere prestazioni meno brillanti rispetto al video qui sopra, sempre che non porti a pericolose instabilità di sistema. In ogni caso, lo potete trovare su Cydia.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: