Siri controllerà le nuove Mercedes Classe A

Le prossime venture Mercedes Classe A integreranno tutte le funzionalità di Siri e molto altro ancora. In arrivo dal prossimo 8 marzo.
Le prossime venture Mercedes Classe A integreranno tutte le funzionalità di Siri e molto altro ancora. In arrivo dal prossimo 8 marzo.


L’annuncio ufficiale risale a poche ore fa. Le venture Mercedes-Benz Classe A si integreranno perfettamente coi comandi vocali di Siri: signore e signori, il futuro è alle porte.

Il sistema funzionerà attraverso una combinazione della tecnologia Drive Kit Plus e l’app companion chiamata Digital DriveStyle, sviluppata internamente. Grazie ad essa, gli utenti potranno interagire in tutta sicurezza -via voce ma anche attraverso il display integrato nel veicolo e i controlli di navigazione situati sul bracciolo centrale- con Twitter, Facebook, le Web radio personali, il GPS di Garmin con traffico in tempo reale e 3D e le funzioni integrate di “car finder.” E a questo ovviamente si aggiungeranno tutti i comandi cui gli utenti sono già abituati, come le informazioni sul meteo e la borsa, la creazione degli appuntamenti o la dettatura di un iMessage.

E’ la prima volta che Apple acconsente all’uso di Siri su dispositivi che non siano un iPhone 4S; l’assistente vocale infatti offrirà il medesimo livello di interattività cui siamo abituati e molto altro ancora. Le prime auto con tali funzionalità debutteranno il prossimo 8 marzo all’82esimo International Motor Show di Ginevra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti