Anche le Apple TV scarseggiano, nuovo modello in arrivo?

Apple potrebbe lanciare una nuova versione della Apple TV dotata di processore A6 e supporto ai video a 1080p che anticiperà il televisore della Mela
Apple potrebbe lanciare una nuova versione della Apple TV dotata di processore A6 e supporto ai video a 1080p che anticiperà il televisore della Mela


A quanto pare non solo le scorte di iPad 2 si stanno esaurendo, ma anche le Apple TV scarseggiano ed i più grandi rivenditori degli Stati Uniti non hanno più esemplari in magazzino, non potendone più ordinare ad Apple. A tal proposito un dipendente della catena Best Buy ha dichiarato:

Un cliente ci ha chiesto una Apple TV. Tuttavia al momento non ne abbiamo in magazzino (è la prima volta che capita da quando abbiamo iniziato a venderla). Non solo non ne abbiamo più in magazzino, ma non sono neanche stato in grado di ordinarla attraverso il nostro sistema. Il prodotto viene indicato come “attualmente non disponibile”. Dalle precedenti esperienze questo normalmente capita quando termina la produzione di un dispositivo.

Tra i file di configurazione della prima beta di iOS 5.1 erano stati scovati i codici di diversi futuri prodotti Apple, tra questi compariva anche un dispositivo identificato dalla sigla J33, che supporta il nuovo chip Broadcom BCM4330 compatibile con il Bluetooth 4.0 e molto probabilmente la riproduzione di video a 1080 p grazie all’adozione del processore Apple A5 o del processore Apple A6 atteso anche sull’iPad 3.

Da tempo si parla del televisore Apple, la cosiddetta iTV, ma non è escluso che a Cupertino intendano portare alcune delle innovazioni attese su questo dispositivo anche sulla tradizionale Apple TV, che a questo punto potrebbe essere annunciata il 7 marzo nell’evento di presentazione dell’iPad 3.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti