Trapelate le foto del Retina Display IGZO dell'iPad 3 ?

Su un forum coreano è trapelata la foto del probabile Retina Display da 2048 x 1536 pixel del prossimo iPad 3
Su un forum coreano è trapelata la foto del probabile Retina Display da 2048 x 1536 pixel del prossimo iPad 3


In un forum coreano è stata pubblicata questa immagine che dovrebbe ritrarre il Retina Display del futuro iPad 3 a confronto con l’attuale display dell’iPad 2.

Entrambi i display hanno una diagonale di 9.7 pollici e sembrano apparentemente identici, ma a ben guardare il presunto display dell’iPad 3 dispone di un diverso tipo di connettore, suddiviso in tre sezioni con un maggior numero di contatti, cosa che confermerebbe la necessità di trasportare un maggior numero di dati per pilotare la risoluzione del Retina Display da 2048 x 1536 pixel.

Recentemente Digitimes ha riportato un’indiscrezione secondo la quale il diplay dell’iPad 3 sarà prodotto da Sharp con tecnologia IGZO, confermando alcune voci già circolate alcuni giorni fa.

La tecnologia IGZO permette di realizzare display molto sottili, solo il 25% più spessi di uno sottilissimo schermo OLED, con un consumo di energia inferiore del 33% rispetto ad un tradizionale LCD. Questi vantaggi dovrebbero tradursi in un iPad 3 più sottile e dotato di una maggiore autonomia.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti