L'evoluzione dell'iPhone in un'infografica

Nulla racconta meglio di una graziosa infografica, come quella del portale olandese di telefonia toptienmobiel.
Nulla racconta meglio di una graziosa infografica, come quella del portale olandese di telefonia toptienmobiel.


Nulla spiega o racconta qualcosa meglio di un’infografica e sul Web si sprecano rappresentazioni visive di informazioni anche con lo scopo di renderle virali ed avere un ritorno d’immagine. È il caso del portale olandese toptienmobiel che ha realizzato una graziosa infografica sull’evoluzione dell’iPhone negli anni, dal primo modello al più recente iPhone 4S.

Dalla sua presentazione ufficiale il 9 gennaio 2007 lo smartphone di Apple è stato modificato nel software e nell’hardware riuscendo a conquistare gradualmente l’intero pianeta. Inizialmente, con un sistema operativo acerbo ma che prometteva molto, una misera fotocamera, nessuna applicazione aggiuntiva. Mentre ci avviciniamo al 2012 l’iPhone 4S è disponibile in più di 70 nazioni e ha venduto nel primo weekend 4 milioni di esemplari.

Personalmente trovo che la vera “svolta” nell’evoluzione dell’iPhone sia stata avvertita con il modello 3GS, più potente, dalle prestazioni ancora decenti e oggetto tutt’ora ambito da molti. Ha saputo dare quella spinta alle prestazioni che gli utenti aspettavano da tempo per fare il grande passo. Certo, la batteria non dura tantissimo soprattutto dopo l’aggiornamento a iOS 5 ma è ancora giunto il momento di cestinarlo?

Via | iPhoneCanada

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti