Apple Watch, 5 applicazioni da polso in arrivo

Fitness, salute, produttività e svago arriveranno su Apple Watch con le app realizzate ad hoc.
Fitness, salute, produttività e svago arriveranno su Apple Watch con le app realizzate ad hoc.

Apple Watch e le sue applicazioni sono stati inevitabilmente i protagonisti dell’evento Spring Forward di ieri, con il quale Apple ha svelato di più sul suo orologio intelligente. Tra gli elementi mostrati, anche una discreta quantità di app, che saranno disponibili al lancio del dispositivo fissato per il prossimo 14 aprile.

Dalle app per la salute a quelle per la produttività troveremo di tutto, passando naturalmente per altre meno “utili” come Egg Timer, applicazione studiata dai suoi sviluppatori per cucinare un perfetto uovo sodo, avvalendosi dello smartwatch per tirarlo via dai fornelli nel momento migliore.

L’elenco prevede comunque anche app che non hanno di certo bisogno di presentazioni, come l’immancabile Evernote per aggiungere un ulteriore livello alla condivisione delle note tra i propri dispositivi, stando certi di non perdere mai nulla. In arrivo su Apple Watch troviamo anche Expedia, famosa applicazione legata all’omonimo sito web di viaggi, che promette di offrire in tempo reale aggiornamenti su prenotazioni aeree e alberghiere, indicando anche le eventuali strade da percorrere per raggiungere la destinazione.

Molto interessante anche Launch Center Pro, destinata a connettersi con le diverse applicazioni presenti sul proprio Apple Watch per offrire all’utente un centro di lancio comune dove tenere tutto sotto controllo. Segnaliamo infine, tra le varie app dedicate al fitness, l’arrivo di Nike+ Running, frutto della lunga partnership tra Apple e Nike, grazie al quale tenere traccia delle proprie sessioni di corsa, interagendo coi propri amici attraverso la piattaforma social associata.

Via | Mashable.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti