Flipps, tanti film gratis e in HD su iPhone, iPad e Apple TV

Niente di interessante da vedere in TV? Nessun problema: basta aprire Flipps su iPhone o iPad.
Niente di interessante da vedere in TV? Nessun problema: basta aprire Flipps su iPhone o iPad.

Un’applicazione solida e ben fatta, con una selezione gigantesca e gratuita e di film, sport, notizie, musica e programmi per bambini da poter vedere in streaming HD su iPhone, iPad e magari anche su Apple TV. Sembra un sogno e invece è realtà. Basta scaricare Flipps per iOS.

L’idea alla base di Flipps è semplice: il vostro dispositivo mobile diventa contemporaneamente una guida TV e un cinema portatile; basta aprire l’app, scegliere il contenuto da vedere e infine avviare la riproduzione sulla tv in salotto o direttamente sul display dell’iPhone o dell’iPad.

Con Flipps, sei tu il sovrano dei contenuti. Scegli tra 100 canali curati appositamente e divisi in categorie come Film, Musica, News, Sport e Famiglia. Flipps rileva automaticamente qualsiasi TV connessa nelle vicinanze, in modo che la riproduzione dei contenuti sul grande schermo richieda un semplice tocco. Non c’è alcuna chiavetta hardware, box o app TV aggiuntive – soltanto una potente applicazione per iPhone in un piccolissimo pacchetto.

Per quanto concerne i film, alcuni dei titoli proposti non sono solo recenti ma perfino decenti; c’è Oblivion, Insieme per Forza, Godzilla, Into the Storm, 300 L’Alba di un Impero, Rio e perfino Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug. C’è pure Una Notte da Leoni 3, Kick-Ass 2 e Jumper, tutti rigorosamente in HD. Bisogna da dire che la risoluzione sarà pure elevata, ma la qualità complessiva lascia un po’ a desiderare, soprattutto rispetto alla controparte iTunes, ma insomma: a caval donato, anzi a film donato, non si guarda in bocca.

Tra l’altro, c’è una tonnellata di contenuti di tendenza, in italiano e in altre lingue; c’è tantissima musica, serie da guardare, trasmissioni di intrattenimento vario, e esiste addirittura la sezione “Risate” infarcita di gag, papere e candid camera, quella per bambini, oltreché l’immancabile sezione sportiva. L’offerta è talmente ampia e variegata da costituire un serio competitor per YouTube.

Dai nostri test, funziona magnificamente sia con Apple TV che con AirServer; è un’app davvero imperdibile, dateci retta. Potete scaricare Flipps gratuitamente da questa pagina dell’App Store. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti