iPhone 6, il telefono più ricercato su Google nel 2014

Anche per Google, iPhone 6 è il dispositivo high-tech più ricercato dell'anno. Lo rivelano le Top Charts 2014.

TopChartsGoogle_2014

Google ha rilasciato oggi una nuova sezione del proprio sito chiamata Un anno di ricerca 2014 che raccoglie le ricerche più gettonate di tutto l'anno. E Apple occupa più posizioni compresa la prima in assoluto della categoria Elettronica di Consumo. Il re incontrastato è iPhone 6.

Anche Microsoft ha dovuto ametterlo: iPhone 6 è lo smartphone dell'anno

In particolare, nella sezione Trending Consumer Electronics troviamo iPhone 6 sul podio del vincitore, seguito dal Samsung Galaxy S5, dal Nexus 6, dal Moto G e dal Samsung Note 4. In ottava posizione, però, c'è Apple Watch e in decima iPad Air.

Microsoft praticamente non pervenuta, se non per merito della Xbox One in settima posizione; si salva in corner anche Nokia, col Nokia X in nona posizione. Nessuno di questi prodotti, tuttavia, ce l'ha fatta a entrare nella Top Ten delle ricerche più popolari in assoluto; lì troviamo Robin Williams, seguito da World Cup, Ebola e Malaysia Airlines; l'unica query tecnologica della carrellata è Flappy Bird in sesta posizione.

In ogni caso, a Cupertino è andata molto bene. L'anno scorso, iPhone 5s, iOS 7 e iPad Air si aggiudicarono soltanto la terza, l'undicesima e la sessantottesima posizione rispettivamente. Trovate la vecchia classifica qui sotto:

Google Zietgeist 2013, iPhone 5s e iOS 7 tra le Ricerche Emergenti

  • shares
  • Mail