"Let's talk iPhone": Le novità di iOS 5


Scott Forstall, il papà di iOS, sale con orgoglio sul palco per presentare le novità della quinta generazione del sistema operativo per dispositivi mobili della Mela.

La prima curiosa novità è il servizio che permette di scattare una foto ed inviare una cartolina. Basta inviarla con indirizzo e messaggio ad Apple che provvederà a stamparla, imbustarla e ad inviarla per la cifra di 2.99$ negli Stati Uniti.

Altra novità riguarda le notifiche che vengono mostrate nella schermata di blocco, ma sfiorandole è possibile accedere direttamente alla relativa applicazione. Tutti i dispositivi iOS possono comunicare tramite l’applicazione “Messaggi” sfruttando la connessione WiFi o 3G, senza la necessità di utilizzare un SMS. Twitter invece è stato integrato direttamente nelle applicazioni che possono così inviare messaggi direttamente sul social network.

Un’utilissima funzionalità introdotta in iOS 5 è la possibilità di attivare la fotocamera anche dalla schermata di blocco, per non perdere il momento e scattare al volo una foto utilizzando il tasto del volume come pulsante di scatto.

iOS 5 introduce anche la possibilità di sincronizzare la propria libreria di iTunes in modalità wireless, ovvero senza il cavo USB, ma attraverso la connessione WiFi.

iOS 5 sarà disponibile dal 12 ottobre per iPhone 4, Phone 3GS, iPad2, iPad, iPod touch di terza e quarta generazione.

[foto the verge]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti