Lenovo copia Apple, e si spinge dove non osa neppure Samsung

Se pensavate che Samsung si ispirasse un po' troppo al design e al marketing Apple, aspettate di vedere cosa è si sono inventati quelli di Lenovo. Stavolta hanno un po' esagerato.
Se pensavate che Samsung si ispirasse un po' troppo al design e al marketing Apple, aspettate di vedere cosa è si sono inventati quelli di Lenovo. Stavolta hanno un po' esagerato.


Se è vero che l’imitazione è la forma più sincera di adulazione, allora i legali di Cupertino saranno felicissimi di ammirare l’ultima trovata di Lenovo. In pratica, non si sono limitati a “ispirarsi” ai dettami estetici introdotti con iPhone 6: hanno proprio deciso di abbracciare in toto lo stile della mela, dal design hardware a quello software, senza dimenticare la campagna pubblicitaria. In confronto, quelle di Samsung sono marachelle goliardiche.

Guardate l’immagine in cima al post. È lo spot del Lenovo Sisley S90, e somiglia oltre ogni ragionevole dubbio all’iPhone 6 che compare sul sito Apple. È tutto identico: posa, colori, sfondo e perfino il wallpaper ritratto sul dispositivo; sul Lenovo c’è una specie di germoglio (sembra quasi un carciofo), ma il senso non cambia.

[img src=”https://media.melablog.it/a/ac3/iphone6_apple.png” alt=”iphone6_apple” height=”265″ title=”iphone6_apple” class=”alignleft size-full wp-image-148528″]


In una intervista all’Indipendent, Lenovo stessa ha ammesso che ci sono “somiglianze esterne” tra iPhone e l’S90, e in effetti come non notarlo. Il design arrotondato, i colori della scocca, e perfino l’orrenda banda posteriore più chiara che si intravede sul fondo del telefono.

E considerate che non si tratta di immagini scelte con cura da qualche utente malizioso; si tratta proprio del press kit ufficiale dedicato ai media. In attesa di scoprire come l’hanno presa i legali di Apple, ecco una bella Gallery con cui farvi quattro risate. E ora diteci voi se non hanno un po’ calcato la mano. Buona visione.

Lenovo S90 – Copia Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti