Rob Shoesmith, il primo della fila per l'iPhone 5

iPhone 5: Rob Shoesmith si accamperà fuori dall'Apple Store di Covent Garden a Londra settimane prima del rilascio dell'iPhone 5, per essere il primo della fila il giorno dell'acquisto.
iPhone 5: Rob Shoesmith si accamperà fuori dall'Apple Store di Covent Garden a Londra settimane prima del rilascio dell'iPhone 5, per essere il primo della fila il giorno dell'acquisto.



L’iPhone 5 è previsto per settembre (forse ottobre secondo alcuni) e già c’è chi si prepara a fare la fila per essere il primo ad acquistare il nuovo modello di iPhone. L’inglese Rob Shoesmith si occupa di marketing di app per iPhone e alcune settimane prima della messa in vendita dell”iPhone 5, si accamperà davanti all’Apple Store di Covent Garden, nel centro di Londra, a fare la fila.

Da buon esperto di marketing, Shoesmith ha lanciato il sito web www.iphone5experiment.com per pubblicizzare la sua “impresa” e subito sono accorsi sponsor da ogni lato per aiutarlo ad accamparsi in paziente attesa del lancio dell’iPhone 5. Tutti i regali degli sponsor, che vanno da orsi di peluche alla tenda nella quale dormirà, saranno dati in beneficenza a fine esperimento.

Contattato da Melablog, Rob Shoesmith ha avuto la gentilezza di rispondere ad alcune nostre domande:

Melablog: Come mai hai scelto Londra e l’Apple Store di Covent Garden per la tua accampata?

Rob Shoesmith:Avevo la scelta fra due Apple Store a Londra. Uno in Regent Street e l’altro a Covent Garden. Covent Garden ha uno spazio libero molto grande all’esterno, il che è molto più comodo per accamparsi che lo store di Regent Street.

M: Quand’è esattamente che pensi di accamparti fuori dallo Store? A fine agosto, in caso del lancio dell’iPhone 5 a settembre?

RS: Sto aspettando per il comunicato stampa di Apple che annunci il lancio del nuovo iPhone. A quel momento, deciderò quando iniziare la mia avventura in tenda! Appena sarò installato, inizierò a twittare dagli account @shoesmith81 e @medlmobile.

M: Sei sicuro di non avere problemi con le autorità? In fondo stai montando una tenda sulla via pubblica e sarai lì per vari giorni, con tutti gli aggeggi e i regali che ti porti dietro…

RS: Finché non creerò fastidi, non credo che ci saranno problemi. In ogni modo sto cercando un’agenzia di sicurezza per proteggermi in quei giorni.

M: Questo esperimento ti sta dando un sacco di visibilità. In che modo pensi che cambierà la tua vita o il lavoro?

RS: Sto facendo tante di quelle nuove connessioni che mi aiuteranno poi come esperto di marketing e PR per MEDL Mobile. L’attenzione della stampa è stata pazzesca tant’è che non so bene come finirà. Sto pianificando di scrivere un libro e di girare un documentario. L’esperimento mi servirà anche a promuovere la mia app per iPhone Problem Halved. Nel 2009 ho ricevuto molta attenzione dei media quando ho sottomesso l’idea via un’app per iPhone chiamata the app incubator.

Ringraziamo Rob e gli auguriamo un ottimo soggiorno nelle strade di Londra. Sarà senz’altro il primo a darci notizie del nuovo iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti