Evento iPhone 6, iniziano le prime file davanti l'Apple Store

Vi sembrerà incredibile, a davanti ad alcuni Apple Store del mondo, si sono già formate le prime code, con tanto di tende e sdraio da campeggio. Eccessi da iPhone 6.

iphone6-code-applestore


All'evento Apple del 9 settembre mancano ancora la bellezza di 5 giorni, eppure i primi fan della mela hanno già dato inizio alle procedure di accampamento di fronte agli Apple Store. Non una location qualunque, ovviamente, parliamo proprio del punto vendita sulla 5th Avenue a New York.

È un appuntamento che sa sempre più di marketing e che perde ogni volta un po' della spontaneità iniziale, tant'è che l'anno scorso un filmaker freelance girò un interessante documentario sul "lato oscuro delle file all'Apple Store" che Cupertino utilizzò per scopi totalmente opposti.

Oramai, infatti, ai primi posti si trovano soprattutto persone pagate per stare lì, come un qualunque (comodo) lavoro; il fine ultimo è quello di fare pubblicità al proprio marchio o alla propria società in virtù dell'enorme visibilità che deriva dal fenomeno. L'anno scorso, i primi bivacchi pubblici iniziarono il 6 settembre, con presentazione dei nuovi telefoni il 10 settembre; stavolta, invece, qualcuno ha giocato di larghissimo anticipo. Alcuni hanno raccontato a CNBC di essere lì addirittura da fine agosto; è il caso di Brian Ceballo e Joseph Cruz, sponsorizzati da BuyBackWorld, e in coda già con loro stessi dal 31 del mese scorso, così da battere il precedente record di 18 giorni di fila.

Si tratta in ogni caso di un ottimo investimento, visto che i due hanno già incassato l'assegno da 1.250$ ricevuto da altri due "codisti" in cambio della prima posizione assoluta;i due in questione si chiamano Jason e Moon Ray, e pubblicizzano invece un'app di salute.

L'iPhone 6 verrà presentato ufficialmente il 9 settembre alle 19 ora nostrana, ma la disponibilità effettiva dovrebbe arrivare solo verso la seconda metà del mese, il che significa che questa gente dovrà attendere almeno un paio di settimane per avere l'onore di comprarne uno; e non dimentichiamo che c'è sempre la possibilità che il taglio da 5,5" e copertura in Vetro Zaffiro faccia capolino sui mercati verso la fine dell'anno. Insomma, di questo passo, tanto vale che restino direttamente dove sono per l'iPad Air 2: risparmiano la fatica di smontare le tende e doverle rimontare poco dopo.

Qui di seguito, una Gallery con qualche immagine interessante. Buona visione.

iPhone 6 - Prime Code

  • shares
  • Mail