Recensione di iPhoto 6


Su MacWorld una bella recensione completa di iPhoto 6. La nuova versione dell’applicazione di iLife si guadagna un mouse in più rispetto al suo predecessore, arrivando all’invidiabile valutazione di 4 e 1\2.


Tra le caratteristiche più particolari, che di solito non emergono in recensioni sbrigative, la possibilità di creare calendari che possono raccogliere automaticamente gli impegni di iCal. Inoltre è possibile non creare una copia di ogni foto inserita, limitandoci a dei riferimenti alle varie librerie. Eccellente il full-screen editing e facile il photocasting.

Altra funzione poco pubblicizzata è la possibilità di presentare gli album creati con una slide-show a schermo pieno, in modo anche da avere un’idea migliore del prodotto. Le produzioni cartacee ordinabili tramite iPhoto sono state migliorate anche in stampa, con carte migliori e più alte risoluzioni.

Ma a rendere un buon prodotto iPhoto 6 è la velocità superiore, e la solidità che un’applicazione Apple si merita (mai stata presente nella versione 5, ammettiamolo).

Il giudizio è più che chiaro: “se usate iPhoto regolarmente, queste novità da sole valgono tutto il prezzo di iLife ’06”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti