iPad mini 3: il concept "soft" di Martin Hajek

Martin Hajek è un habitué dei rendering dei futuri prodotti Apple. Ecco che ci propone la sua idea di iPad mini, con un design tutto arrotondato.
Martin Hajek è un habitué dei rendering dei futuri prodotti Apple. Ecco che ci propone la sua idea di iPad mini, con un design tutto arrotondato.


Con tutto il parlare di iPhone 6, i rumors hanno quasi dimenticato il prossimo iPad mini, se non fosse per qualche foto rubata e alcune flebili voci dell’uscita in autunno. Difatti, oltre alle caratteristiche estetiche, sappiamo che l’iPad mini monterà quasi sicuramente un sensore biometrico Touch ID e poco più.

Leggi: iPad mini 3 con Touch ID: è questa la prima foto rubata?

Ecco però che Martin Hajek, designer con una lunga tradizione di rendering di prodotti futuri di Apple, ci propone una serie di immagini relativi alla sua idea dell’iPad mini 3. Data la scarsità di informazioni filtrate sul design dell’iPad mini di prossima generazione, Hajek ha preso spunto da quanto si sa riguardo all’iPhone 6 e ci propone un iPad mini 3 dai bordi arrotondati, con un’aspetto generale simile a quanto ci si aspetta per il prossimo iPhone, includo il tasto Home con Touch ID. Anche l’interruttore di blocco/muto scompare dal concept, in modo simile a quanto avverrà per l’iPad Air 2. Il risultato è un iPad mini “soft”, come lo stesso Hajek lo definisce: un design morbido per un dispositivo che si vuole sempre più integrato nell’uso quotidiano e sempre meno “tecnico”.

Martin Hajek ha realizzato i suoi rendering in modo molto realistico e mette a disposizione i file 3D per 25$ (link diretto). Per rivedere alcuni degli altri rendering e concept realizzati ultimamente da Hajek, vi rimando ai seguenti post di Melablog:

[img src=”https://media.melablog.it/i/ipa/ipad-mini-3-concept-di-m-hajek-01/ipad-mini-3d-1.jpg” alt=”iPad mini 3: il concept "soft" di Martin Hajek” height=”620″ title=”iPad mini 3: il concept "soft" di Martin Hajek” class=”post”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti