Brevetti: un connettore Dock per ghermirli tutti


Un nuovo brevetto scovato sul Web e depositato allo US Patent and Trademark Office descrive un connettore Dock rivisto e corretto, e reso in grado di interfacciarsi con DisplayPort e USB 3.0. Niente di sconvolgente o particolarmente inatteso, per carità, ma resta pur sempre una mossa interessante.

Ora che a Cupertino premono l'acceleratore sulla nuova porta Thunderbolt, e con USB3 che potrebbe fare presto capolino sui Mac, un Dock di tipo ibrido semplifica enormemente la vita agli utenti, senza considerare che accorcerebbe pure i tempi di sincronizzazione dei dispositivi:

Ad Apple è stato concesso un potente brevetto che farà faville. In qualche modo sono riusciti a infilare nel sistema una domanda di brevetto segreta per un tipo tutto nuovo di connettore ad alta velocità che combinerà almeno USB 3.0 e DisplayPort. Sebbene il brevetto illustri un iPod come uno dei primi ad adottarlo, chiarisce anche che si applica al futuro hardware Mac.

Ovviamente, e come al solito, è impossibile stabilire se e quando questa tecnologia si affaccerà sul mercato, ma una cosa è certa: sarebbe una piccola e gradita novità.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO