Evento Apple: tutto pronto allo Yerba Buena Center

Domani avrà luogo allo Yerba Buena Center for the Arts di San Franisco l’evento Apple che dovrebbe presentare, secondo le numerose indiscrezioni a riguardo, un nuovo prodotto. Molto probabilmente questo “nuovo prodotto” sarà l’iPad 2, ma dovrebbe esserci anche spazio per la presentazione di iOS 5. Contestualmente dovrebbe anche essere rilasciata la versione 4.3 di iOS.

Tra le voci più insistenti voci riguardo all’iPad 2 vanno menzionati alcuni cambiamenti di design, con un dispositivo più sottile e stretto, un processore A5 con 512MB di RAM e una fotocamera frontale necessaria all’uso di FaceTime. Anche la risoluzione dell’iPad 2 dovrebbe venire ritoccata per raggiungere quota 2048×1536, secondo il Digitimes, anche se John Gruber di Daring Fireball è d’avviso contrario.

Sembra però che l’iPad 2 avrà vita difficile. La concorrenza si è data da fare nell’ultimo anno e si sta lentamente riprendendo dal rilascio dell’iPad, che ha totalmente dominato il mercato dei tablet nel 2010. La forte diminuzione di scorte dell’iPad di questi giorni sembra indicare che la seconda generazione del tablet di Apple venga commercializzata in tempi relativamente brevi, malgrado Bloomberg dichiari che l’iPad 2 non sarà messo in vendita prima di giugno. A favore di un rilascio rapido dell’iPad 2 vi sono anche le indiscrezioni che parlano di un iPad 3 da presentare al pubblico già in autunno.

Come sempre seguiremo la diretta dell’evento live su Melablog; appuntamento domani pomeriggio.

[Foto Kiel]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti