iPhone 6 spessore di 6 mm e nuova antenna

Alcuni rendering della scocca del prossimo iPhone 6 mostrano le dimensioni e la nuova antenna
Alcuni rendering della scocca del prossimo iPhone 6 mostrano le dimensioni e la nuova antenna


Il sito UkrainianiPhone ha pubblicato una serie di rendering della scocca del prossimo iPhone 6 da 4.5 pollici provenienti da una fonte ritenuta molto affidabile, che mostrano con grande dettaglio la forma dei componenti e le dimensioni del dispositivo, comparandole con quelle dell’iPhone 5 e con quelle di altri celebri smartphone.

Secondo le immagini pubblicate dal sito ukraino il nuovo iPhone 6 dovrebbe essere largo 64 mm, alto 138 mm e spesso solo 6 mm, assai più sottile dell’attuale iPhone 5s spesso 7.6 mm, confermando quindi le indiscrezioni di Ming-Chi Kuo, ritenute molto attendibili.

Molto interessanti anche le immagini che ritraggono in dettaglio i componenti che compongono la scocca dell’iPhone 6. Come diverse indiscrezioni avevano già anticipato tutta la parte posteriore è completamente realizzata in alluminio, diversamente dall’iPhone 5 e 5s, che hanno in basso ed in alto una porzione in plastica per non schermare le antenne per la connettività 3G e 4G.

A quanto pare quindi Apple ha progettato un nuovo tipo di antenna, posta probabilmente sui bordi inferiore e superiore dell’iPhone 6, che infatti non risultano inglobati nella scocca in alluminio e che quindi potrebbero essere realizzati in materiale plastico. Da notare infatti che nei rendering compaiono anche dei componenti separati proprio delle dimensioni del bordo superiore ed inferiore, che potrebbero costituire parte delle nuove antenne dell’iPhone 6.

Per il resto questi rendering mostrano i segni particolari dell’iPhone 6 già trapelati in passato, come il foro circolare per il flash, i tasti laterali del volume a bilanciere ed il tasto di accensione posto lateralmente invece che in alto, per essere più facilmente raggiungibile con il pollice.

Insomma il puzzle dell’iPhone 6 assume giorno dopo giorno contorni sempre più definiti, restiamo quindi in attesa di nuovi rendering ancora più verosimili basati sulla forma di questi componenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti