iWatch, Apple interessata all'acquisizione di Basis

Apple ha espresso interesse nell'acquisizione di Basis, il produttore di interessante Health fitness tracker. Peccato non sia l'unica.
Apple ha espresso interesse nell'acquisizione di Basis, il produttore di interessante Health fitness tracker. Peccato non sia l'unica.

Basis, l’azienda statunitense che produce l’omonimo fitness tracker, è sul mercato, e tra le possibili acquirenti ci sono Google, Samsung, Microsoft e ovviamente Apple. L’Apple Watch, in altre parole, è il prossimo grande business dopo smartphone e tablet.

Lo ha rivelato TechCrunch in un breve articolo in cui si legge:

Sembra che Google abbia aggiunto un altro gingillo alla lista della spesa dei dispositivi indossabili, e magari non è la sola. Basis Science, la società dietro l’orologio e Health Tracker Basis, è in vendita, secondo le persone vicine alla faccenda.
Abbiamo sentito che la società si è fatta un po’ di pubblicità nelle ultime settimane parlando con Google, Apple e forse pure Samsung e Microsoft riguardo una potenziale cessione.
Il prezzo che ci è giunto all’orecchio per qualunque possibile attività è “al di sotto dei 100 milioni” il che potrebbe significare un piccolo margine per gli investitore come Norwest Venture Partners, Mayfield Fund e Intel Capital, che hanno già investito circa 30 milioni di dollari nella società.

Non conosciamo ovviamente il livello di interesse reale da parte di Cupertino, e tantomeno da parte dei suoi competitor, ma se abbiamo interpretato correttamente le strane assunzioni degli ultimi tempi, è probabile che un pensierino ce l’abbiano fatto sul serio.

Dopotutto l’esperienza di Basis fornirebbe un eccellente background per la messa a punto di iWatch, nonché un supporto tecnologico che snellirebbe la ricerca: il Basis infatti è capace già ora di monitorare battito cardiaco, cicli di sonno, movimento, livello di traspirazione e temperature della pelle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti