Videochiamate da iPhone a computer con Yahoo! Messenger

Sembra che anche Yahoo! si stia lanciando nella corsa per proporre la tecnologia di videoconferenza per videochiamate con iPhone. Dopo FaceTime di Apple e la recente applicazione Tango che fa da ponte fra iOS e Android, ecco annunciare il porting della video-chat del popolare Yahoo! Messenger su piattaforma iOS.

La videochiamata di Yahoo! sarà proposta come update gratuito dell’app Yahoo! Messenger per iPhone.

Questa nuova versione di Yahoo! Messenger nasconde non poche sorprese, fa notare Mark Gurman di 9to5Mac. L’app funzionerà non solo su reti Wi-Fi e 3G, come Fring o Tango, ma permetterà videochiamate fra iPhone e i computer che hanno installato il software Yahoo! Messenger.

La flessibilità di questa nuova versione di Yahoo! Messenger per iPhone, se venisse approvata da App Store, darà del filo da torcere alla concorrenza e in particolare a FaceTime di Apple che permette -lo ricordiamo- videochiamate gratis unicamente su rete Wi-Fi.

Come dicevamo, questa nuova versione della chat di Yahoo! è in fase di approvazione. L’unico dettaglio noto del processo in corso è il commento di Apple a riguardo: “App Store accetta unicamente app che supportano videochiamate su reti WiFi e 3G”. Nel frattempo, Yahoo! ha annunciato che lo stesso update è previsto anche per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti