Le nuove funzionalità di Apple TV non ci saranno sulla precedente


Le caratteristiche della nuova Apple TV non saranno portate anche sui modelli più vecchi (la prima generazione). A chiarirlo è stato direttamente un portavoce di Apple. Nessun altro aggiornamento software è previsto per la precedente generazione, sebbene il rappresentante dell’azienda abbia chiarito che tutte le funzionalità presenti continueranno a funzionare. Queste includono: acquistare film e serie TV scaricandole sul proprio dispositivo, cosa non più possibile con la seconda generazione che è priva di disco fisso.

La seccatura dell’assenza di un aggiornamento riguarda prevalentemente il noleggio di contenuti con Netflix, per esempio, e l’impossibilità di creare flussi streaming con AirPlay. Gli utenti non potranno acquistare serie TV a sh,99, sebbene su quest’ultima notizia il portavoce non sia stato molto chiaro.

Il portavoce ha anche aggiunto che contrariamente a quanto sembri, i nuovi iPod nano non usano di iOS. Il firmware è stato avvicinato alla grafica di iOS, ed infatti si comporta diversamente in alcune circostanze. La più grande carenza è l’impossibilità di eseguire applicazioni di terze parti.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti