Quattro generazioni di iPhone a confronto

In questo interessante video vengono messe a confronto le prestazioni di quattro iPhone appartenenti ad altrettante generazioni, dal primo iPhone del 2007, al nuovo iPhone 4 passando per il 3G del 2008 ed il 3Gs del 2009.

Come era facile immaginare tutte le applicazioni testate mostrano tempi di caricamento inferiori sugli esemplari più recenti, mentre i tempi misurati per lo shutdown ed il boot non sono così scontati. Nel primo caso infatti il tempo necessario a completare l’operazione aumenta con le generazioni, ma l’iPhone 4, con un tempo di 8.2 secondi, riesce a fare meglio del 3Gs che impiega 11.5 secondi a spegnersi. Lo startup invece capovolge i risultati con il 3Gs che risulta il più veloce con 26.4 secondi, mentre l’iPhone 4 con 36 secondi praticamente eguaglia il tempo del 3G che ferma il cronometro a 37.7 secondi.

Da notare come gli schermi dei primi tre iPhone abbiano più o meno la stessa tonalità di colore, mentre il Retina Display dell’iPhone 4 mostra colori più saturi ed un maggior contrasto.

[via tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti