Campus Apple a "nave spaziale:" i rendering degli interni

Ora che il progetto del nuovo Campus Apple "a forma di astronave" ha ricevuto la benedizione formale della municipalità di Cupertino, compaiono sul Web i bellissimi rendering degli interni.

apple_campus_2-lobby

Un mese fa, la municipalità di Cupertino ha dato il beneplacito definitivo alla costruzione del nuovo Campus Apple a "nave spaziale;" si tratta della fase finale delle approvazioni, che sancisce di fatto l'inizio formale dei lavori sul terreno che un tempo ospitava il Campus HP. Oltre alla planimetria dell'opera e al gigantesco plastico custodito a Cupertino, gli accordi prevedevano anche una serie di scatti che mostrano nuovi rendering del progetto, con particolare enfasi verso gli interni e gli spazi comuni.

Si tratta dei rendering in bassissima qualità pubblicati da Apple Gazette lo scorso ottobre e che erano trapelati in occasione del meeting tra il consiglio cittadino e gli esperti di impatto ambientale della mela, cui partecipò anche Dan Whisenhunt, il Senior Director of Real Estate and Facilities della società. Ora quelle stesse immagini sono riapparse sul Web in un articolo di Wired, e ne abbiamo fatto la bella gallery che trovate qui in fondo al post.

In queste immagini, si vede per la prima volta l'entrata a porto spaziale al parcheggio sotterraneo di sviluppo, una caffetteria cavernosa che spunta nel paesaggio erboso e il padiglione di vetro che servirà come entrata all'auditorium sotterraneo di Apple; uno strato sicuro in cui la stampa si riunirà per i futuri lanci di prodotto. In breve, questi documenti ci danno la serie più completa di immagini reperibili al momento sulla nuova casa di Apple, un Campus che Steve Jobs stesso non aveva esitato a definire "il miglior ufficio al mondo."

Qui di seguito, la gallery. Buona visione.

Apple Campus 2

  • shares
  • Mail