Il nuovo Campus Apple a "nave spaziale" ricostruito in un plastico

Sul Web hanno fatto capolino le immagini di un notevole plastico che riproduce il nuovo Campus Apple in costruzione a Cupertino. Ne abbiamo fatto una bellissima gallery.

Apple Campus Nave Spaziale

Ora che la costruzione del nuovo Campus Apple è stata quasi completata e il trasloco ufficiale programmato per il 2016, il San Jose Mercury News ha pubblicato un'interessante sequenza di scatti che ritrae il gigantesco plastico dell'opera custodito segretamente a Cupertino. L'edificio principale avrà 4 piani, ospiterà 12.000 dipendenti e sarà costituito da un anello di vetro incastonato in 260.000 metri quadri di verde; ecco perché Steve Jobs l'aveva ribattezzato la "Nave Spaziale."

Inclusi nel progetto troviamo un mastodontico parcheggio tappezzato di pannelli solari, un parcheggio sotterraneo, alcune costruzioni ausiliare ed un incredibile numero di alberi da frutto che forniranno vettovagliamento per il ristorante interno e i punti ristoro. Oltre all'area di lavoro, in ogni caso, sono previsti un auditorium per gli eventi, un fitness center e altro spazio per la ricerca e lo sviluppo.

A fornire spiegazioni, in veste di cicerone d'eccezione, è stato il CFO di Apple Peter Oppenheimer:

"Potete ravvisare l'energia e l'amore e l'attenzione ai dettagli che ci abbiamo messo," ha affermato durante un incontro lampo su un gigantesco modello in scala della struttura. "Abbiamo trattato questo progetto come tratteremmo qualunque altro prodotto Apple. Sarà il punto d'incontro in cui i team più collaborativi e creativi dell'industria innoveranno nei decenni a venire."
"Il concetto di costruzione, " ha affermato Oppenheimer, "è collaborazione e fluidità. Fornirà un sistema particolarmente open-space, tale per cui la mattina ti troverai negli uffici da un lato del cerchio, e la sera sull'altro versante."

Come sottolineato da TechCrunch, tutto sta andando a gonfie vele. In queste ore, Apple ha spedito delle brochure ai residenti di Cupertino chiedendo loro di fare pressioni al consiglio cittadino attraverso l'invio di mail e partecipando alla votazione del prossimo 15 ottobre. Se tutto andrà come sperato, infatti, i lavori di posa delle fondamenta avranno inizio entro poche settimane. Qui di seguito, la gallery promessa: buona visione.

Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico
Apple Campus Plastico

  • shares
  • Mail