WWDC 2010, Jobs sull'assenza dei Design Awards per Mac: "È il normale ciclo delle cose"

La pagina dedicata ai Design Awards del WWDC 2010

Da quando è stato annunciato che al WWDC 2010 i Design Awards saranno riservati alle applicazioni per iPhone OS, in Rete si è cominciato a speculare sull'atteggiamento di Apple riguardo gli sviluppatori Mac, definendoli programmatori di serie B ed affermando che Cupertino si stia sempre più occupando di iPhone ed iPad e sempre meno del mondo Mac.

Matthias Gansrigler, lo sviluppatore di Flickery, ha scritto una mail a Steve Jobs chiedendo informazioni sulle sorti dei Design Awards per Mac e sulle ragioni per cui Apple abbia riservato tali premi alla sola piattaforma iPhone OS.

La risposta del CEO è stata: "Quest'anno abbiamo deciso di concentrarci (sebbene non esclusivamente) su iPhone OS. Magari l'anno prossimo torneremo ad occuparci principalmente dei Mac. È il normale ciclo delle cose. Nessun significato nascosto.

Effettivamente, è probabile che in quest'ultimo periodo Cupertino abbia avuto parecchio da fare tra il lancio dell'iPad, il lavoro su iPhone OS 4 e sull'iPhone 4G/HD. Speriamo che in futuro Apple torni ad occuparsi attivamente anche dei propri computer e degli sviluppatori Mac.

[Via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: