iOS 7 potrebbe uscire il 10 settembre

L'aggiornamento a iOS 7 potrebbe essere disponibile già dal 10 settembre giorno di presentazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C
L'aggiornamento a iOS 7 potrebbe essere disponibile già dal 10 settembre giorno di presentazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C

Il blogger Owen Williams ha pubblicato una mail inviata da Nuance agli sviluppatori nella quale viene affermato che il nuovo iOS 7 verrà rilasciato il 10 settembre.

In particolare la mail avvisa gli sviluppatori di applicazioni iOS iscritti al programma NDEV che lo SpeechKit 1.4.5 funziona correttamente con iOS 7 e li invita ad effettuare tutti i test necessari, in modo che le applicazioni continuino a funzionare correttamente anche dopo l’aggiornamento a iOS 7.

Nuance è la società che produce il sintetizzatore vocale di Siri, per cui sicuramente ha delle informazioni di prima mano data la stretta collaborazione con gli ingegneri di Cupertino, ma proprio per questo motivo sembra strano che possa aver svelato un’informazione ancora riservata.

La data del 10 settembre coinciderebbe con il giorno in cui si terrà l’evento Apple per la presentazione dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, che tuttavia saranno in vendita a partire da venerdì 20 settembre, per cui i primi dispositivi con iOS 7 preinstallato saranno in circolazione solo dopo tale data.

In passato Apple ha sempre rilasciato agli sviluppatori la versione Gold Master il giorno stesso del keynote, per poi rilasciare la versione definitiva un paio di giorni prima del debutto dei nuovi iPhone.

Se l’indiscrezione di Nuance fosse vera Apple dovrebbe rilasciare entro la fine della settimana la versione Gold Master di iOS 7, per poi rilasciare il 10 settembre la versione definitiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti