Alla scoperta di Photo.app con il simulatore dell'iPad

Sembra che Apple voglia tenere vivo l’interesse per l’iPad inserendo in ogni nuova release dell’SDK 3.2 un’applicazione utilizzabile direttamente dal simulatore, creando di fatto una sorta di countdown in attesa della commercializzazione del dispositivo.

Nella beta 3 è stata aggiunta l’applicazione dell’album fotografico, le cui funzionalità sono ben riassunte nel video di apertura.

Nella toolbar di avvio vengono mostrati tre pulsanti che nella versione in inglese sono denominati “Photos”, “Albums” e “Camera”, mentre in italiano diventano in modo un po’ ambiguo “Foto”, “Album” e “Foto”.

L’ultimo pulsante dopo pochi secondi scompare, poiché nel simulatore non ha alcuna funzionalità associata, servirà infatti a caricare direttamente nell’iPad le foto utilizzando l’apposito adattatore per fotocamere, come viene spiegato chiaramente da Apple nella documentazione a corredo.

Una nuova funzionalità dell’album fotografico permette di sceglie una foto in modo da utilizzarla come sfondo per il “Lock Screen”, per l'”Home Screen” oppure per entrambi.

Dal “Lock Screen” è possibile attivare direttamente l’album fotografico per utilizzare l’iPad come cornice digitale.

Da segnalare infine la possibilità di selezionare alcune foto per copiarle in blocco o per inviarle come allegati di una email.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti