Flash su iPhone: Adobe forse si arrende


Sembra che le cose stiano precipitando, e i rapporti tra Apple ed Adobe si siano inaspriti. Nonostante gli alterni annunci su improbabili collaborazioni tra le due società, infatti, sembra proprio che matrimonio iPhone-Flash non s’ha da fare, e così sulla pagina del sito Adobe dedicata al download del software, campeggia un avviso che ha un po’ il sapore della disfatta.

Se si tenta di installare Flash su Safari Mobile dalla pagina dedicata, si legge:


Apple restringe l’uso delle tecnologie necessarie ai prodotti come il lettore Flash. Fino a quando Apple non eliminerà queste restrizioni, Adobe non potrà fornire Flash Player per iPhone ed iPod touch.

Insomma, l’impressione è che sia finito il tempo degli annunci di apparente riappacificazione (che guardacaso provenivano solo e sempre da Adobe), e che Adobe abbia compreso le parole di Brian Cheng: Flash consentirebbe di aggirare quella fondamentale parte della licenza che vieta i software in grado di installare o eseguire altro software fuori dal controllo di Cupertino.

Poi, se proprio ad Adobe hanno tempo e risorse da spendere per gli utenti Apple, ci sarebbe quel problemino coi nuovi iMac. Ma questa è un’altra storia.

[Via HardMac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti