Skype per iPhone: 4 milioni di download

Interessante notizia, quella riportata dal Wall Street Journal di oggi (se non avete un abbonamento ma possedete un iPhone, leggete l’articolo tramite l’applicazione del WSJ). Secondo la nota testata, infatti, un iPhone o iPod touch ogni dieci avrebbe scaricato Skype da App Store.

Gongola il CEO di eBay quando commenta queste cifre di tutto rispetto. In pochissimo tempo, una delle applicazioni più attese di App Store ha strappato notevolissimi consensi accaparrandosi il 10% di una già di per sé folta utenza.

Alla scorsa presentazione degli ultimi risultati fiscali, abbiamo appreso che i dispositivi Apple venduti (tra iPhone ed iPod touch) hanno raggiunto i 37 milioni, ed ora saranno diventati probabilmente 40. Il che vuol dire che grossomodo 4 milioni di questi utenti hanno installato una qualche versione di Skype mobile.

Il muro del milione, Skype l’aveva superato già a distanza di pochi giorni dal lancio avvenuto il 31 marzo, mentre l’8 aprile erano già state superate le 2 milioni di installazioni. Ci sono decisamente eccezionali margini di crescita, e proprio per questo è un peccato che a tanta richiesta dell’utenza corrisponda una manifesta antipatia da parte dei gestori mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti