Yahoo Meteo, grafica mozzafiato anche su iPad

Yahoo Meteo, l'app di Yahoo dedicata alle previsioni del tempo, diventa universale e porta la sua pluri-premiata grafica anche su iPad.
Yahoo Meteo, l'app di Yahoo dedicata alle previsioni del tempo, diventa universale e porta la sua pluri-premiata grafica anche su iPad.

Di app che indicano il tempo ne esistono a bizzeffe su App Store, e molte di queste sono ben disegnate, ben progettate e molto gradevoli da usare. Ce n’è una, però, che si è sempre distinta per la qualità delle informazioni offerte e per l’interfaccia grafica, tanto da meritarsi l’Apple Design Award all’ultimo WWDC, ed è Yahoo Meteo. E se fino a ieri era un’esclusiva per iPhone, da oggi diventa ufficialmente universale con tanto di animazioni, supporto ai Retina e agli effetti in parallasse.

L’app conserva la rinomata galleria di immagini HD cui eravamo già abituati, grandi a sufficienza per riempire tutti i 2.048 x 1.536 pixel a disposizione sui più recenti tablet con la mela. Ovviamente, gli elementi grafici sono stati riorganizzati per avvantaggiarsi di tutto questo spazio in più, e le informazioni sulle previsioni dei giorni successivi sono lì in bella mostra. Il comunicato stampa giunto in redazione, e ripreso anche sul blog aziendale, recita:

Dopo il grande successo dell’app Yahoo Meteo per smartphone, oggi Yahoo presenta una nuova versione dell’applicazione disponibile anche per Ipad. Un’app che permette di vivere la stessa esperienza e di avere una maggiore fruibilità grazie ad un design nuovo che sfrutta uno schermo più grande.
Una sintesi di dati meteorologici insieme alle foto della community Flickr riflettono le condizioni del tempo grazie alla nuova funzionalità di condivisione che permette di connettersi e condividere via email, Twitter o Facebook le condizioni meteo di qualsiasi luogo.

Una bella notizia, per almeno due ragioni. Primo, perché Apple ha inspiegabilmente deciso di non incastonare su iPad un’app dedicata al meteo; anzi, se Apple ne sviluppasse una, avrebbe con ogni probabilità un aspetto simile. E poi è gratuita, il che non guasta. Potete scaricarla in tutta la sua lucentezza da questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti