WWDC 2018, è ufficiale: si parte il 4 giugno

È ufficiale. La 29esima conferenza annuale degli sviluppatori Apple, il WWDC 2018, aprirà i battenti il prossimo 4 giugno. E le novità in ballo sono più del solito.
È ufficiale. La 29esima conferenza annuale degli sviluppatori Apple, il WWDC 2018, aprirà i battenti il prossimo 4 giugno. E le novità in ballo sono più del solito.
WWDC 2018, è ufficiale: si parte il 4 giugno

È ufficiale. La 29esima conferenza annuale degli sviluppatori Apple, il WWDC 2018, aprirà i battenti il prossimo 4 giugno. E ci sono più novità in ballo del solito.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204625/macbook-air-2018-in-arrivo-display-retina-e-prezzi-piu-bassi”][/related]

Con un comunicato stampa giunto nelle scorse ore in Redazione, Apple ha formalmente annunciato le date del prossimo e attesissimo WWDC: si parte il 4 giugno fino all’8, presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.

Formalmente, il WWDC 2018 servirà a presentare tutte le novità software, ovvero iOS 12, macOS 10.14, tvOS 12 e watchOS 5, oltre ovviamente al nuovo sistema operativo destinato ad HomePod.

Come al solito, i biglietti per gli sviluppatori verranno assegnati ai partecipanti con una lotteria, i cui risultati saranno annunciati il 23 marzo. Per gli studenti, invece, sono state previste 350 borse di studio gratuite.

L’App Store è il più vivace marketplace di software al mondo. Disponibile in 155 Paesi per iOS, macOS, watchOS, tvOS e iMessage, l’App Store consente ai clienti Apple di accedere a milioni di app che arricchiscono le loro vite, alimentano le loro passioni e permettono di restare in contatto con persone in ogni angolo del pianeta. Gli sviluppatori e gli appassionati Apple possono seguire il livestream della conferenza grazie all’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web Apple Developer.

La vera domanda che si fanno tutti, però, è un’altra: ci saranno anche novità hardware? Di solito, il WWDC si concentra sul software, ma stavolta tutti i segni premonitori parlano di nuovi iPad Pro e nuovi MacBook in arrivo, e nuovi auricolari AirPods proprio a ridosso di quelle date. Dunque, un One More Thing non è così improbabile. Restate sintonizzati: siamo tornati, e stavolta facciamo sul serio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti