WWDC 2013, Apple aggiorna l'app iOS a poche ore dal keynote

A poche ore di distanza dalla conferenza degli sviluppatori 2013, Apple ha aggiornato l'applicazione ufficiale per iOS dedicata all'evento. Ecco perché conviene aggiornare.
A poche ore di distanza dalla conferenza degli sviluppatori 2013, Apple ha aggiornato l'applicazione ufficiale per iOS dedicata all'evento. Ecco perché conviene aggiornare.

Aggiornamento del 10 luglio 2013.

Mancano appena 7 ore all’appuntamento di stasera per la consueta Worldwide Developers Conference di Apple di stasera, e per l’occasione Apple ha aggiornato l’app ufficiale dell’evento. Si chiama molto semplicemente WWDC e consente di sfogliare orari delle sessioni, guardarne i video a breve distanza dalla conclusione, fornire feedback e molto altro. In pratica, è un po’ come essere al Moscone West di San Francisco senza esserci fisicamente, e soprattutto senza aver sborsato i 1.500$ d’iscrizione.

E mentre gli allestimenti e le prove procedono speditamente, nessun particolare viene tralasciato, neppure il più piccolo. Ed ecco perché a Cupertino hanno trovato il tempo di un update simile nonostante la frenesia che caratterizza la giornata. In particolare, sono stati risolti alcuni problemi che potevano rendere difficoltosa la fruizione dei video o che potevano far scomparire gli eventi dalla barra di navigazione.

Il changelog completo, scovato da MacRumors (sull’App Store non ve n’è traccia), riporta infatti:

  • I video continuano ad essere riprodotti attraverso AirPlay anche se il dispositivo viene bloccato o dopo le interruzioni, come per esempio una chiamata.
  • Durante la riproduzione dei video, il pulsante del muto non mette più in muto anche l’audio.
  • I preferiti negli Eventi ora sono tutti impostati per le 11 PM (19.00 ora italiana).
  • Rimozione dei duplicati nella lista dei video.
  • La barra di navigazione negli Eventi ora non scompare più.
  • Corretto un bug che mostrava del testo sfocato nei dettagli delle sessioni.
  • Sono state aggiunte le informazioni di versione e gli strumenti di feedback, così da migliorare il processo di scoperta dei bug.

Per ottenere il massimo dalla vostra app WWDC, assicuratevi di aver eseguito il login col vostro account di sviluppatore Apple. Se non siete uno sviluppatore accreditato, potete comunque usare l’app. Toccate semplicemente “Annulla” quando vi viene proposto di effettuare il login.

Al WWDC 2013 sono attese moltissime novità, da iOS 7 a OS X 10.9, dai nuovi Mac ad iRadio. Potete seguire l’evento con foto e commenti direttamente sul consueto live di melablog it. Appuntamento stasera alle 19:00. L’app WWDC, invece, può essere scaricata gratuitamente su questa pagina dell’App Store.

WWDC 2013, Apple lancia l’app iOS ufficiale

Al WWDC 2013 oramai manca pochissimo: le danze si apriranno ufficialmente il 10 giugno, ed ecco perché a Cupertino hanno deciso di capitalizzare l’attesa rilasciando una nuova applicazione iOS. Si intitola ‘WWDC’ e consente ai partecipanti di restare aggiornati con tutte le ultime news e gli eventi previsti per il keynote.

La novità di quest’anno, tuttavia, è l’integrazione con l’infrastruttura video. Grazie ad essa, gli sviluppatori Apple accreditati potranno consultare in streaming tutte le sessioni della conferenza che desiderano, non appena vengono caricate online. Ma ci sono numerose altre feature:

  • Ottieni il massimo dalla Conferenza Mondiale degli Sviluppatori Apple con l’app WWDC. Anche se non puoi essere dei nostri San Francisco, puoi comunque seguire ogni giornata. I video delle sessioni sono a un tocco di distanza per tutti gli sviluppatori registrati.
  • Sfoglia orari, luoghi e descrizioni delle sessioni, dei laboratori e degli eventi speciali.
  • Segnala gli eventi della scaletta che preferisci con un semplice doppio tap.
  • Guarda i video delle sessioni, aggiornati quotidianamente.
  • Inizia a guardare su un dispositivo iOS, e riprendi la visione su un altro esattamente da dove avevi lasciato.
  • Resta aggiornato con le ultime novità, le notifiche più importanti e gli snapshot giornalieri.
  • Guarda le mappe per scoprire come muoverti nel Moscone West.
  • Fornisci feedback sui contenuti delle sessioni e gli speaker all’interno dei dettagli sulla sessione.
  • Aggiungi le tue informazioni su Passbook per una registrazione on-site più rapida.

Oltre alle novità software relative a iOS 7 e OS X 10.9, al WWDC di quest’anno si prevede l’introduzione di nuovi MacBook Pro ed Air, alcuni Retina e altri no. Pare infine che farà -finalmente!- capolino il nuovo Mac Pro con un design sensibilmente rivisto e un set di feature all’altezza dei tempi e del nome. Meno 6 giorni alla verità. Intanto, trovate WWDC per iOS a questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti