WhatsApp, ecco gli iPhone sui quali non sarà utilizzabile nel 2023

È il momento di dirsi addio: WhatsApp non sarà più utilizzabile su questi iPhone a partire dal 1° gennaio 2023.
È il momento di dirsi addio: WhatsApp non sarà più utilizzabile su questi iPhone a partire dal 1° gennaio 2023.

Nonostante le critiche (spesso immotivate, bisogna ammetterlo), WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. A contribuire al successo della costola di Meta ci sono ovviamente anche gli utenti iPhone, ma dal 2023 qualcosa cambierà.

Come è normale che sia, le applicazioni – di aggiornamento in aggiornamento – mettono la parola fine al supporto dei dispositivi più datatati, funzionanti o meno che siano. A tal proposito, a partire dal 1° gennaio 2023, WhatsApp non sarà più utilizzabile su iPhone 5 e iPhone 5C. In realtà l’elenco dei device che a breve saranno costretti a dire addio alla piattaforma in verde è ben più lungo, ma qui su Melablog ci preme parlare principalmente di quelli a marchio Apple, ovvero tutti quelli fermi a iOS 10.

iPhone 5c

Che poi, a dirla tutta, iPhone 5 e 5C sono stati mandati in pensione anche dalla stessa Apple, che di recente li ha aggiunti alla sua ormai corposa lista di dispositivi obsoleti.

Perché WhatsApp “abbandona” alcuni dispositivi? La risposta è abbastanza ovvia, ma vale comunque la pena riportare di seguito la spiegazione dall’azienda:

Per restare al passo con i nuovi sviluppi tecnologici e dedicare le nostre risorse ai sistemi operativi più recenti, è nostra consuetudine interrompere il supporto dei sistemi più obsoleti.

Hai un iPhone 5 o 5C? Beh forse è arrivato il momento di un upgrade. Come offerta vantaggiosa, ti segnalo iPhone 13 Verde da 128GB a 879 euro su Amazon. Niente male.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti