VLC 1.0.2: più sicurezza e 64 bit


Nuova versione del popolare software multipiattaforma ed Open Source VLC Media Player, che ora raggiunge la build 1.0.2. Questa release si concentra sulla sicurezza e introduce il supporto ai 64 bit in Snow Leopard.

Dopo 2 mesi e 27 milioni di download per VLC 1.0.1, VideoLan rilascia questa nuova versione che risolve molti problemi nella decodifica di ogg/theora, SSA, v4l2 e nei moduli x264. Risolve alcune gravi vulnerabilità che avrebbero permesso ad un estraneo di eseguire codice su computer altrui, e migliora l’interfaccia su piattaforma Mac OS X. Infine, è stato introdotto il supporto ai 64 bit e a nuove lingue.

Ovviamente, data la mole delle novità apportate soprattutto nel comparto della sicurezza, l’aggiornamento è caldamente consigliato a tutti gli utenti, e può essere eseguito seguendo le indicazioni su questa pagina Web. E visto che questo aggiornamento strizza l’occhio a Snow Leopard, perché non cambiare un po’ il look dell’applicazione e renderla più omogeneo col resto del Sistema Operativo? Allo scopo si può utilizzare questa skin di HirogenLabs; le istruzioni per installarla sono all’interno dello stesso DMG. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti