Un nuovo spot Samsung mette a confronto Galaxy Tab S e iPad Air

Samsung torna a sfottere Apple con uno dei suoi spot. Stavolta ha messo un Galaxy Tab S e un iPad Air a delle persone qualunque, e questo è il risultato.
Samsung torna a sfottere Apple con uno dei suoi spot. Stavolta ha messo un Galaxy Tab S e un iPad Air a delle persone qualunque, e questo è il risultato.

Dopo aver preso in giro l’iPad per l’assenza di un vero multitasking e per il display, e dopo aver definitivo gli utenti della mela Abbraccia-Muri e perfino iPecore, stavolta Samsung ha preso un Galaxy Tab S e un iPad Air e li ha messi nelle mani di gente che passeggia per New York. E tutti restano ovviamente ammaliati dalla leggerezza del tablet sudcoreano, dalla qualità delle fotocamera e dal display.

Leggi anche: Samsung prende in giro gli utenti Apple ‘Abbraccia-Muri’ anche negli aeroporti

Il Galaxy è molto leggero, e “non occupa quasi alcuno spazio” in borsa; la “risoluzione è portentosa” dice uno, e il display è “veramente bellissimo” a giudizio di un’altra. L’omologo di Cupertino, in confronto, possiede un display meno brillante, e tra l’altro è anche molto meno denso di pixel; a dire del presentatore, il Galaxy Tab S ha “un milione di pixel in più rispetto ad iPad Air;” per la precisione, si contano 4.096.000 di pixel contro 3.145.728.

L’impietosa carrellata termina con un gruppo di passanti che preferiscono indiscutibilmente il gingillo Samsung a quello di Apple. Poi, segue la tagline conclusiva: “Thinner. Brighter. Lighter” ovvero “più sottile, più luminoso, più leggero.” E tecnicamente è tutto vero, visto che parliamo di un bellissimo di un display Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1600 pixel, corroborato da una batteria da 11 ore e un sensore di impronte digitali.

Anche se, a onor del vero, non è il caso di affidarsi troppo al giudizio della gente imbeccata per strada; dopotutto, in un esperimento analogo (ma senza i filtri del marketing), sono riusciti a spacciare un clone Android di seconda scelta per un iPhone 6, e tutti erano pronti a giurare di riscontrare nell’apparecchio caratteristiche tecniche all’avanguardia. Totalmente inesistenti, ovviamente.

Guarda il video della Candid Camera a Hollywood: mostrano un clone di iPhone 6 e tutti ci cascano

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti