Un mese di successo dell'app Reactable mobile



Reactable mobile, l’app per iOS che replica il funzionamento dell’interfaccia-strumento musicale Reactable, è rimasta nella top 10 dell’App Store Music in 68 su 70 paesi, dalla data del suo lancio un mese fa. Inoltre, l’applicazione è stata segnalata su App Store come “iPad App della settimana” da Apple.

La Reactable è uno strumento musicale elettronico collaborativo. È composta da un tavolo multitouch retroilluminato, sul quale l’interazione di diversi oggetti creano melodie. Gli oggetti fisici che generano i suoni e li modificano, assieme agli effetti di luce creati dal programma, permettono di “visualizzare” la musica nell’atto della sua creazione. La Reactable ha introdotto una forma nuova di fare musica che offre innumerevoli possibilità all’esecutore.

L’intera piattaforma musicale, dotata di tavolo multitouch e pedine per creare e modulare suoni è ora commercializzata come Reactable Live! e la sua architettura si basa su un Mac mini.

L’ultima versione 1.0.5 dell’app permette ora di condividere la propria musica con altre app e di importare le proprie tabelle compresse di samples. L’app Reactable mobile è disponibile a 7,99€ su App Store (link diretto), in lingua inglese e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch (da iOS 4.0 in su).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti