Tutte le app per OS X compatibili col display Retina

Un sito Web, RetinaMacApps.com, contiene la lista di tutte le applicazioni compatibili con gli schermi Retina dei nuovi MacBook Pro.
Un sito Web, RetinaMacApps.com, contiene la lista di tutte le applicazioni compatibili con gli schermi Retina dei nuovi MacBook Pro.

Se siete tra i fortunati possessori di un MacBook Pro con display Retina, probabilmente siete a caccia di applicazioni ottimizzate per la generosa risoluzione del vostro nuovo portatile. Ma per fortuna, non serve andare troppo lontano: un sito Web si è specializzato proprio in questa ricerca.

È sufficiente dare un’occhiata a RetinaMacApps.com per scoprire l’elenco delle app già Retina-compatibili. La libreria è piuttosto completa e aggiornata con cadenza giornaliera; in più, è organizzata visivamente con una grafica ad altissimo dettaglio per tenere occupato il numero più alto possibile di pixel, tra i 5.184.000 a disposizione.

La ricerca può avvenire visivamente, cliccando direttamente sulle ipertrofiche icone raccolte nella home page, o attraverso alcuni filtri come la categoria, il nome o la data di aggiunta al database dell’app; volendo, è anche possibile iscriversi alla newsletter “Weekly Digest” con tutte le novità settimanali, consegnate direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

RetinaMacApps.com risulterà sicuramente gradito a molti utenti, visto che Apple non ha provveduto ancora a creare una sezione dedicata sul MacAppStore. Buon divertimento.

[Via CultofMac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti