Tranquilli iPad 3 avrà il tasto home

Le immagini del touchscreen dell'iPad 3 mostrano che il nuovo tablet della Mela manterrà il classico tasto home
Le immagini del touchscreen dell'iPad 3 mostrano che il nuovo tablet della Mela manterrà il classico tasto home


L’immagine dell’invito all’evento di presentazione dell’iPad 3 ha scatenato la fantasia di molti lettori, poiché viene mostrata una piccola porzione della cornice di un iPad dove non è presente il tasto home, lasciando quindi immaginare che il nuovo tablet della Mela ne sia del tutto privo.

Da un lato è pur vero che con le gesture a quattro o cinque dita è possibile fare a meno del tasto home, ma come ha sottolineato qualcuno non sono poi così intuitive per i neofiti, inoltre ci sono alcune funzionalità che richiedono ancora la pressione contemporanea del tasto di accensione e del tasto home, come ad esempio quando si vuole effettuare uno screenshot o si è costretti a resettare il dispositivo.

Avevamo già visto alcuni mesi fa il presunto tasto home dell’iPad 3, mentre recentemente è trapelata l’immagine del retro del presunto touchscreen del nuovo tablet della Mela, che mostra chiaramente la sede del tasto home.

Come ulteriore prova Fix iPhone ha pubblicato l’immagine che vedete qui sopra, dove vengono mostrati due touchscreen dotati del classico tasto home, sia in versione nera, sia in versione bianca. Il connettore ha una forma diversa da quello utilizzato nell’iPad 2, ma è identico a quello già visto in altre immagini che ritraggono i componenti dell’iPad 3.

[via fix-iphones]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti