Tracce di 5 nuovi prodotti in iPhone OS


Con la beta di iPhone OS 3.0 in circolazione da qualche giorno, sviluppatori ed utenti curiosi cominciano ad approfondire lo studio delle componenti del nuovo software.
Capita così che, spulciando il codice, vengano alla luce informazioni interessanti.

Secondo quanto riporta ArsTechnica, infatti, nel file USBDeviceConfiguration.plist, che contiene i dettagli di configurazione USB dei vari modelli (in maniera del tutto simile al corrispondente file di Mac OS), sono state trovate tracce di versioni e prodotti ancora sconosciuti.

Accanto a modelli noti – Phone1,1 (il primo iPhone), iPhone1,2 (iPhone 3G), iPod1,1 (iPod touch 1G) e iPod2,1 (iPod touch 2G) – sono stati evidenziate informazioni di configurazione per altri 5 modelli: iPhone3,1, iPod 2,2, iPod3,1 iFPGA e iProd0,1.
Per le prime tre denominazioni sussistono pochi dubbi: iPhone3,1 rappresenta la prossima generazione dello smartphone Apple, mentre le due versioni di iPod dovrebbero indicare una versione derivata dal modello attuale (2,2) e la prossima generazione.

Più oscure (ma interessanti) sono le indicazioni degli altri due prodotti, evidentemente due prototipi sui quali gli ingegneri di Cupertino stanno testando iPhone OS.
L’acronimo iFPGA dovrebbe stare per field-programmable-gate-array, una particolare tipologia di microchip molto usata nella prototipazione, e dovrebbe dunque rappresentare un prodotto esclusivamente dedicato ai test interni; iProd0,1, invece, potrebbe essere un nuovo prodotto in iniziale fase di test. Un prodotto che, stando alla solitamente rigorosa nomenclatura Apple, non sarebbe né un iPhone nè un iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti