Touch Pets Dogs: il simulatore di cane su iPhone

Touch Pets Dogs: il simulatore di cane su iPhone

Dall’estro di Ngmoco nasce Touch Pets Dogs, una curiosa applicazione per iPhone a metà tra un Tamagotchi evoluto ed un client di social networking che permette di crescere, allevare e far giocare il proprio cagnetto virtuale, e di mostrarlo ad amici e conoscenti. Come dire, tutte le gioie di crescere un cucciolo e niente danni in giro per casa.

Una volta avviata l’applicazione, al giocatore è dato di adottare, coccolare, addestrare e vestire il cucciolo 3D che ha scelto, e può anche giocarci tirando palloni, portandolo a spasso e lanciandogli frisbee e legnetti, il tutto con un motore fisico molto complesso. E se queste trovate piaceranno al giocatore occasionale, i veterani ameranno la possibilità di mostrare le statistiche del proprio cucciolo e di seguire quelle degli amici nel feed globale. Ma la cosa più interessante, probabilmente, è che il gioco evolve a seconda della personalità dei cuccioli (che bisticciano o legano con altri) anche se non siamo lì a guardarlo.

Al di là del divertimento nel giocare con un cucciolo irreale, Touch Pets Dogs rappresenta senza dubbio un interessante esperimento di simulazione e social networking su una nuova piattaforma. Non è noto ancora il prezzo di vendita, ma dovrebbe essere disponibile su App Store entro questa primavera.

[Via]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti