Tim Cook su iPhone 6 e iPhone Plus: sarà "un aggiornamento gigantesco"

Parlando dei nuovi iPhone lanciati all'evento di ieri sera, Tim Cook si è soffermato su iOS 8. E spiega che sarà un aggiornamento "gigantesco" che attrarrà perfino gli utenti Android.
Parlando dei nuovi iPhone lanciati all'evento di ieri sera, Tim Cook si è soffermato su iOS 8. E spiega che sarà un aggiornamento "gigantesco" che attrarrà perfino gli utenti Android.

In una intervista al Wall Street Journal a margine dell’evento Apple dedicato ad iPhone 6 & iPhone 6 Plus, ad Apple Watch e ad Apple Pay, Tim Cook si è voluto soffermare su iOS 8. In ballo ci sono cose grosse, e Cupertino si aspetta un vero e proprio esodo di utenti Android pronti a mordere la mela.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi e disponibilità in Italia

Le espressioni di Tim Cook sono state piuttosto forti, per non dire colorite. A suo modo di vedere, i nuovi telefoni mettono talmente tanto sul piatto che porteranno ad aggiornamenti di massa. Un numero imponente di clienti esistenti abbandonerà il vecchio iPhone per passare ad uno dei nuovi modelli; si assisterà quindi ad una fase “gigantesca di aggiornamenti.” Anzi, visto che iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono “evidentemente migliori sotto ogni punto di vista” molti diranno addio ad Android e passeranno armi e bagagli alla concorrenza.

Una delle killer application dei nuovi dispositivi sarà Apple Pay, il sistema di pagamenti mobili di Cupertino, rivisto e corretto per essere semplicissimo, tecnologico e sicuro:

Cook ha affermato che gli sforzi di Apple nei pagamenti mobili sono “un classico per Apple.” Si prende, cioè, un problema complesso e lo si rende semplice. “Si, ci saranno anche dei benefici economici, ma dal punto di vista del cliente, abbiamo preso qualcosa di decisamente troppo complicato e l’abbiamo reso facile e veloce.”
Infine, Cook ha dichiarato che Apple Watch è l’effetto collaterale di un profondo ripensamento di ogni aspetto del prodotto, ed è stato reso possibili solo dalla collaborazione tra i team hardware, software e servizi. Ritiene che questo basterà a differenziare lo smartwatch di Apple dagli altri prodotti, che per ora hanno registrato un tiepido andamento delle vendite.

Contrariamente alle preoccupazioni degli analisti, iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno pre-ordinabili contemporaneamente in una manciata di paesi dal 12 di settembre, e disponibili a partire dal 19; in Italia i preordini partono il 26 settembre, con disponibilità attorno al 3 ottobre. I prezzi sono salati: 729/839/949€ rispettivamente per l’iPhone 6 da 16/64/128GB e 839/949/1059€ per l’iPhone 6 Plus 16/64/128GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti