Tim Cook: La convergenza di iOS con OS X ed i Mac su ARM

Tim Cook, CEO di Apple, considera iOS ed OS X un solo sistema operativo e non esclude che un giorno i Mac possano utilizzare i processori ARM
Tim Cook, CEO di Apple, considera iOS ed OS X un solo sistema operativo e non esclude che un giorno i Mac possano utilizzare i processori ARM


In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal il CEO di Apple, Tim Cook, ha rivelato che lui pensa ai due sistemi operativi della Mela, iOS and OS X, come fossero “uno solo con funzionalità aggiuntive”, come dire un’unica piattaforma declinata per il mondo mobile e per il mondo dei tradizionali computer.

Mountain Lion, l’ultima incarnazione di OS X, rappresenta chiaramente questa visione replicando non solo alcune delle più note applicazioni presenti su iOS, come Messages che va a sostituire iChat, Contacts che rimpiazza Address Book o Calendar che subentra a iCal, ma anche funzionalità come il Game Center e le notifiche. A tal proposito Cook ha affermato:

Vediamo che le persone sono innamorate di un sacco di applicazioni e delle funzionalità dell’iPhone. Quelle che hanno senso le stiamo portando sul Mac.

Alla domanda se questa convergenza porterà anche ad una fusione delle due piattaforme hardware in una sola, con l’adozione di processori ARM nei Mac o viceversa di processori Intel nei dispositivi iOS, Tim Cook ha replicato:

Pensiamo a tutte le possibilità, non chiudiamo la porta alle varie opportunità.

[via wsj]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti