Tim Cook sulla guerra in Ucraina: da Apple aiuti umanitari

Guerra in Ucraina, Tim Cook si unisce a tutti coloro che chiedono la pace e annuncia che da Apple arriveranno aiuti umanitari.
Guerra in Ucraina, Tim Cook si unisce a tutti coloro che chiedono la pace e annuncia che da Apple arriveranno aiuti umanitari.

Il 24 febbraio ha preso il via l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Vladimir Putin. Notizie di bombardamenti, scontri a fuoco e, purtroppo, vittime sono da diverse ore all’ordine del giorno. Nell’epoca dei social network, immagini di morte e devastazione fanno il giro del mondo in pochi secondi e sugli stessi social sono in tanti a manifestare la propria vicinanza al popolo ucraino.

Anche il CEO di Apple Tim Cook ha speso parole su quanto sta accadendo in questi giorni e ha scelto Twitter per annunciare che l’azienda di Cupertino “sosterrà gli sforzi umanitari locali”.

Sono profondamente preoccupato per la situazione in Ucraina. Stiamo facendo tutto il possibile per i nostri team e sosterremo gli sforzi umanitari locali. Il mio pensiero va alle persone che in questo momento sono in pericolo e mi unisco a tutti coloro che chiedono la pace.

Un riferimento agli ultimi spaventosi eventi anche nel tweet pubblicato in occasione di quello che sarebbe stato il 67° compleanno di Steve Jobs (25 febbraio):

Celebrare il compleanno di Steve non è mai così facile. In questi tempi difficili, ricordo il suo invito a usare saggiamente il nostro tempo, a perseguire l’eccellenza e a lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Oggi sarebbe stato il suo 67esimo compleanno.

Gli scontri in Europa avranno conseguenze anche sull’industria hi-tech: la crisi dei semiconduttori, nel corso del 2022, è destinata a peggiorare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti