Supporto Blu-ray in Mac OSX 10.5.6?


Dopo essersi espresso sulle novità dell’evento Let’s Rock!, Kevin Rose lancia un’altra delle sue rivelazioni.

Più precisamente Rose prevede che il supporto Blu-ray sarà implementato in Mac OS X 10.5.6. Blu-ray è il formato di prossima generazione per dischi video ad alta definizione che solo recentemente ha avuto la meglio sul rivale HD-DVD. Apple è stato sin dall’inizio membro del consorzio Blu-Ray ma non ha mai reso noti i suoi piani circa una possibile adozione sulle proprie macchine.

Con il recente rilascio di Mac OS X 10.5.5, Apple dovrebbe aver iniziato a lavorare su Mac OS X 10.5.6. L’adozione della tecnologia Blu-Ray nel sistema operativo potrebbe aprire le porte all’installazione di drive Blu-Ray così come al supporto nella suite software iLife. Mac OS X 10.5.6 non arriverà, con tutta probabilità, prima della presentazione dei nuovi portatili (prevista per il 14 Ottobre), ma potrebbe ragionevolmente avvenire per il Macworld San Francisco 2009.

Di notizie sull’adozione della tecnologia Blu-ray su macchine Apple se ne sono susseguite tante, ma sempre smentite. Il fatto che ne parli Kevin Rose, che ha dimostrato di non parlare a vanvera, conferisce alla notizia maggiore veridicità. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti