Sui Mac Intel gira Windows...

Sui Mac Intel gira Windows...

Think Secret ha ricevuto uno dei developer’s kit per i Mac Intel annunciati all’ultimo Apple Expo e, oltre ad indagare sui dettagli hardware della macchina, ha subito provato quello che tutti volevamo sapere:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

La prima operazione ha avuto successo senza troppi problemi: Windows si è installato senza accorgersi della differenza, ma non è riuscito a sfruttare completamente il monitor Apple Cinema da 23″, arrivando al massimo alla risoluzione di 1600×1200 pixel. Viceversa, l’installazione di Mac OS X si è rifiutata di partire sia su un PC Dell che su un assemblato, specificando che la configurazione hardware non è supportata da Darwin.

Sembra comunque che in futuro Apple userà un particolare chip, simile alle chiavi hardware di alcuni applicativi, per controllare l’installazione di Mac OS X su hardware non Apple. Come tutti sappiamo, quei dispositivi possono essere comunque aggirati, staremo a vedere che livello di sofisticazione Apple e Intel decideranno di implementare.

[Grazie Giovanni]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti