SSD Crucial e Kingston a PREZZI RIDICOLI: il tuo Mac/PC diventerà un fulmine

Se vuoi dare nuova vita al tuo Mac o PC Windows, devi obbligatoriamente equipaggiarlo con un SSD. Oggi l'affare lo fai su eBay.
Se vuoi dare nuova vita al tuo Mac o PC Windows, devi obbligatoriamente equipaggiarlo con un SSD. Oggi l'affare lo fai su eBay.

Cosa bisogna fare per ridare vita ad un computer che sembra andare ormai a rilento oppure non più prestante come prima? Gli step fondamentali sono due: aggiungere RAM e sostituire l’HDD con un SSD, possibilmente di un brand noto e affidabile. Per quanto riguarda il secondo punto, ti posso dare una mano: oggi su eBay trovi in super offerta sia il Crucial BX500 da 240GB (26,99€) che il Kingston A400 da 120GB (19,98€).

SSD Crucial BX500 da 240GB

SSD Crucia BX500

È il 300% più veloce di un disco rigido tradizionale (non è assolutamente una esagerazione) e migliora la durata della batteria – nel caso dei laptop – grazie ad una efficienza energetica 45 volte superiore rispetto ad un disco rigido. La velocità massima è 540 MB/s.

  • Form factor: 2,5 pollici
  • Interfaccia: SATA

Kingston A400 da 120GB

Kingston A400 SSD

Anche in questo caso abbiamo una velocità incredibilmente superiore rispetto ad un disco rigido tradizionale. Lo stesso vale per l’efficienza della batteria.

Superiore anche per quanto riguarda affidabilità e durata, il drive A400 è composto da una memoria Flash. Grazie alla totale assenza di parti in movimento, il rischio di guasti e malfunzionamenti è inferiore rispetto a un hard drive di tipo tradizionale. Inoltre, il brand Kingston è da solo fonte di garanzia.

  • Form factor: 2,5 pollici
  • Interfaccia: SATA Rev 3.0
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti