Siri prende i comandi della Mercedes Classe E [aggiornato]

Mercedes ha presentato oggi al CES di Las Vegas la nuova integrazione di Siri con la nuova Mercedes Classe E. Il Drive Kit Plus viene utilizzato per interfacciare il Comand Online con l’iPhone 4S.
Mercedes ha presentato oggi al CES di Las Vegas la nuova integrazione di Siri con la nuova Mercedes Classe E. Il Drive Kit Plus viene utilizzato per interfacciare il Comand Online con l’iPhone 4S.

Mercedes ha presentato oggi al CES 2013 di Las Vegas l’integrazione di Siri con la nuova Mercedes Classe E. Il sistema Drive Kit Plus viene utilizzato per interfacciare il pannello di comandi Comand Online del veicolo con l’iPhone.

Siri si interfaccia col Drive Kit Plus

Il Drive Kit Plus si può comprare sia come optional al momento dell’acquisto che come accessorio aftermarket e viene usato come vera e propria interfaccia futuristica fra la Mercedes e l’iPhone attraverso il riconoscimento vocale di Siri. Sarà quindi possibile per il guidatore dare comandi vocali all’iPhone e visualizzarne la risposta sullo schermo dell’impianto di infotainment della Mercedes. Ciò permette ovviamente di effettuare chiamate, ascoltare la musica ed interagire con i social network come Twitter e Facebook e di effettuare ricerche sul Web. Alle numerose possibilità che offre il sistema, si aggiungono tutti i comandi a quali gli utenti sono già abituati, come le informazioni sul meteo e la borsa, la creazione degli appuntamenti o la dettatura degli iMessage. Il Drive Kit Plus fa uso di un’app companion chiamata Digital DriveStyle, sviluppata da Mercedes, che arricchisce l’interfaccia con comandi per il GPS o con le web radio personali.

Verso il futuro: iPhone 5 e la prova su strada di Autoblog

Per il momento l’interfaccia del Drive Kit Plus è compatibile unicamente con l’iPhone 4S, ma ben presto verrà aggiornata per il nuovo iPhone 5.

Al CES 2013 sono stati mostrati i primi prototipi di Mercedes classe E con il Drive Kit Plus e Siri. Ricordiamo però che le Mercedes-Benz Classe A erano state le prime vetture della Mercedes ad integrarsi coi comandi vocali di Siri; ci si aspetta di vedere i primi modelli di Mercedes Classe A al Motor Show di Ginevra nel prossimo mese di marzo.

Ma sarà in primavera che arriveranno le nuove funzionalità di iOS 6 su tutti i modelli della Mercedes-Benz equipaggiati con il Comand Online. I colleghi di Autoblog avranno l’occasione di testare in anteprima il nuovo Drive Kit Plus a bordo della nuova Mercedes Classe E 2013 in occasione del viaggio che li porterà fino al Salone di Detroit proprio a bordo di quest’auto. Riporteremo senz’altro qui su Melablog i test e i video riguardo il nuovo sistema sviluppato da Mercedes.

Via | autoblog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti